Benvenuto
Ritiro di quaresima 2017
Un luogo, le persone, la fede e la Parola.
Tempo di quaresima, tempo di conversione e di “rigenerazione”. Ascolto e riflessione. Questa è l’esperienza che abbiamo iniziato oggi, giovedì 16 marzo, e che si conclude domani pomeriggio. Due giorni per una sosta, come i discepoli sul monte Tabor, per una esperienza di vicinanza particolare a Gesù. Catechisti e animatori della preghiera si mettono in ascolto della parola lasciandosi guidare nelle vie dello Spirito dalle riflessioni di don Naronchai, un prete della diocesi di Chiang Mai.
Questa è anche l’occasione per iniziare ad usare la casa della nostra parrocchia che abbiamo appena sistemato proprio per queste occasioni. La casa che fino a tre anni fa ospitava le suore Saveriane è stata infatti trasformata e adattata per ospitare gruppi di cattolici che vogliono vivere una esperienza di gruppo e formazione. Una nuova casa di spiritualità per dare uno spazio fisico alla vita spirituale dei cattolici della parrocchia e della diocesi. Un luogo che è a pochi chilometri dal bellissimo parco nazionale di Chaesorn e che offre un ambiente ospitale e attrezzato per accogliere gruppi fino a una trentina di persone. Un progetto nato qualche mese fa e che con un piccolo investimento si è trasformato in realtà.
Un luogo, le persone, la fede e la Parola. Grazie a questo posto e a questo tempo sentiamo che la nostra quaresima prende più forza e ci porta la consapevolezza che Gesù Risorto è davvero in mezzo a noi e guida i passi della nostra comunità.